Tv italiana in lutto, è appena venuto a mancare a soli 49 anni

Incredulità e sgomento a Cuneo per la morte improvvisa di Paolo Armando, informatico, dipendente della Provincia, grande appassionato di cucina e fra i volti più noti della trasmissione televisiva MasterChef, dov’era soprannominato «La Tigre» per l’energia, la combattività e la grinta che esprimeva. #FOTO A FINE ARTICOLO

Aveva 49 anni, è stato ritrovato senza vita ieri sera (giovedì 17 giugno), nella sua abitazione di via Don Serafino Viano a Madonna dell’Olmo. Vani i soccorsi dell’équipe medica del 118, intervenuta insieme ai carabinieri della Compagnia di Cuneo.

Originario del capoluogo, sposato, padre di tre figli, lavorava per l’Amministrazione provinciale dal 2003 nel settore Servizi informativi, impegnato in particolare nella gestione dei programmi informatici interni a servizio di tutti gli uffici. 

«Una grande perdita per il nostro ente – ha dichiarato il presidente della Provincia, Federico Borgna –, ma anche per tutta la comunità provinciale che aveva imparato a conoscerlo e ad apprezzarne le grandi doti umane e professionali. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di così grande dolore».

A Madonna dell’Olmo, Paolo Armando era anche impegnato in campo sociale ed educativo come catechista e animatore in parrocchia e si era distinto per la passione e la competenza in cucina, diventando un volto televisivo celebre a livello nazionale grazie «Masterchef». Era testimonial di molte manifestazioni e partecipazioni sui media locali, dove veniva invitato come chef e per corsi di cucina. 

Presente anche alle manifestazioni a difesa della scuola, più volte era sceso in piazza, con altri genitori, insegnanti e studenti, per chiedere la ripartenza delle lezioni in presenza.  Lascia la moglie Paola Ramello e i figli Michela (15 anni), Sara (14 anni) e Francesco (8 anni), l’anziana mamma. La data dei funerali non è ancora stata fissata.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.