Grave incidente coinvolge un autobus carico di passeggeri: persone estratte dalle lamiere
L’allarme è scattato intorno alle 17e15 per un grave incidente che ha coinvolto un autobus, proveniente da Merano, e un’automobile che si sono scontrati frontalmente.
L’incidente è avvenuto nella zona di Labers, un distretto del comune di Merano, lungo la strada provinciale 98 poco prima della stazione dell’impianto di risalita “Merano 2000”.
Stando alle prime informazioni i due mezzi si sono scontrati frontalmente, un impatto molto violento che in totale ha provocato 6 feriti. Non appena è scattato l’allarme sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi.
Provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco Labers che grazie alle pinze idrauliche hanno estratto le due persone che erano rimaste intrappolate nell’autovettura incidentata. Si tratta di un uomo e una donna di Lagundo che, dopo essere stati stabilizzati e imbarellati, sono stati trasferiti in codice rosso all’ospedale.
I sanitari della Croce Bianca e della Croce Rossa, assieme al medico d’urgenza, si sono occupati anche delle altre 4 persone ferite, per fortuna in maniera più lieve. Queste persone si trovavano a bordo dell’autobus al momento dello scontro.
Nel frattempo i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area interessata dall’incidente ed effettuato i lavori di ripristino della sede stradale. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per effettuare i rilievi del caso e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.