Devastante incendio in Italia: soccorsi in azione
FORTE DEI MARMI. Un violento incendio, scoppiato nelle prime ore della mattina di sabato 29, ha devastato lo stabilimento balneare Gilda di Vittoria Apuana.
Sul posto diverse squadre dei vigli del fuoco impegnate nel tentativo di cirscoscrivere l’incendo, che ha causato una colonna di fumo visibile da chilometri di distanza.
Ancora da stabilire, al momento, le cause del rogo. Fra le ipotesi che gli inquirenti stanno vagliando quella di un corto circuito partito dalla zona del capannone, che avrebbe fatto scatenare le fiamme che hanno poi divorato la struttura.
La procura delle Repubblica di Lucca ha disposto il sequestro dello stabilimento. Il Comune ha deciso di interrompere la circolazione stradale sul viale a mare per consentire gli interventi di spegnimento e i rilievi degli inquirenti.
BAGNO STORICO
Il bagno Gilda è uno degli stabilimenti storici di Forte dei Marmi, con una clientela affezionatissima. Suo punto di forza è il ristorante sul mare, che rimane aperto tutto l’anno. Recentemente era stata una delle “location” utilizzate per girare il film di Sky “Security”, insieme a diversi altri luoghi di Forte dei Marmi.
IL MESSAGGIO DEL COMUNE
Con un post sulla propria pagina Facebook il Comune di Forte dei Marmi ha espresso “la propria solidarietà ai proprietari e ai lavoratori dello stabilimento balneare e ristorante “Gilda” di Forte dei Marmi”. (Notizia in aggiornamento)