Bancomat ‘impazzito’ in pieno centro ‘spara’ banconote da 20 e 50 euro. La reazione di un passante, che si è accorto di tutto
Napoli, una storia incredibile quella di via Foria. Stava passeggiando quando una volta raggiunto il bancomat, si ritrova davanti una cascata di banconote. È accaduto a un uomo di 51 anni, Khalil Semmah, italiano di origini marocchine, sposato e con un figlio. Natale tempo di regali, ma nel caso specifico è accaduta anche una magia. Il gesto dell’uomo fa riflettere. Ecco come sono andate le cose.
Si ritrova davanti un Bancomat impazzito che ha fatto uscire banconote di 20 e di 50 euro a cascata. Il 51enne padre di un figlio che frequenta l’Università nel giro di pochi minuti si è ritrovato tra le mani una somma pari a 980 euro. Ma quello che lascia ulteriormente senza parole è ciò che è accaduto poco dopo. L’uomo, infatti, ha raccolto il denaro per poi dirigersi verso il commissariato. (Continua a leggere dopo la foto).
Quasi 1000 euro restituiti al vicino commissariato della Polizia di Stato. Forse un malfunzionamento del bancomat che ha lasciato che accadesse una piccola magia: “Abitiamo in una casa piccola. Mio figlio stava studiando in vista di un esame e mio marito ha deciso di andare a farsi una passeggiata per non disturbarlo”, queste le parole della moglie dell’uomo. Poi il controllo degli agenti sul posto. (Continua a leggere dopo la foto).
Gli agenti sopraggiunti sul posto hanno ispezionato il bancomat e non c’erano segni di effrazione o di manomissione. Ma quello che fa riflettere è il gesto del signor Semmah, perché nonostante la situazione che versa decisamente in una forte crisi economica legata al Coronavirus. il 51enne non ha tenuto per sè i soldi e ha invece deciso di restituirli, permettendo che gli agenti effettuassero i dovuti controlli. (Continua a leggere dopo le foto).
Ovviamente gli agenti hanno provveduto ad avvertire la direzione della banca e l’istituto di vigilanza, per comprendere nello specifico se il fatto può essere stato causato da un malfunzionamento del bancomat o se sia frutto di un attacco hacker. Tutto grazie all’onestà del signor Semmah.