Qual è la mamma del bambino seduto a giocare?
Oggi vogliamo sfidarvi in una prova visiva che solamente le persone più attente tra di voi e quelle più intuitive potranno risolvere brillantemente: la capacità di osservare è merce rarissima in un mondo dove tutto scorre velocemente e dove la superficialità regna sovrana. Ecco perché un test come quello che vi proponiamo oggi può essere un gioco divertente da fare con i vostri amici.
Guardate attentamente l’immagine qui sotto: ci sono due donne sedute e un bambino che gioca. Sapreste indicare chi tra le due donne è la mamma di quel bambino? Ovviamente non ci sono altri indizi: dovete solo analizzare e osservare profondamente l’immagine proposta e stabilire chi delle due donne è la mamma del piccolo che gioca tranquillo in mezzo alla stanza.
La risposta dice molto della vostra personalità:
Se avete scelto la donna numero due siete creativi, spiritosi, avete immaginazione, sapete ascoltare gli altri e dispensate sempre ottimi consigli, siete sensibili, professionali…
Se avete scelto la donna numero uno siete tenaci, amanti della verità, non avete paura delle difficoltà, vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, non temete i cambiamenti, amate rischiare e siete molto attenti.
Ma qual è la risposta alla domanda? Qual è la mamma del bambino?
Se avete scelto la donna numero due avete sbagliato!
La mamma del bambino è la donna numero uno, perché è seduta in modo da guardare direttamente il bambino, con le gambe indirizzate verso di lui, come a volerlo proteggere da distante. I bambini, inoltre, quando giocano, guardano sempre la mamma, il papà o la persona più vicina a loro presente nella stanza.