Marta accoltellata venti volte, parlano gli amici: “Ma quale rapina, voleva ucciderla”

L’omaggio degli amici di Marta: «Per noi non è stata una rapina». In via Marignana a Mogliano, nel punto in cui è avvenuto l’accoltellamento della 26enne, poco dopo le 13 si sono radunati i ragazzi e le ragazze di Marocco per affiggere uno striscione. Lo ha riportato oggi pomeriggio Treviso Today.https://videopress.com/embed/GHi7plyB?preloadContent=metadata&hd=1

Marta Novello, 26 anni, è stata aggredita ieri, lunedì 22 marzo, in una strada di campagna a Marocco di Mogliano: è in gravi condizioni, in prognosi riservata. Preso l’aggressore che l’ha ferita con 20 coltellate alla schiena (che le hanno perforato il polmone), si tratta di un 16enne nato in Italia da padre nigeriano e madre italiana. Le indagini sono per tentato omicidio. Al vaglio le motivazioni del gesto: tentata rapina o tentata violenza.

Ventisei anni compiuti il mese scorso, nata e cresciuta a Mogliano. Le scuole nella cittadina, poi l’avventura universitaria a Padova per specializzarsi in mediazione culturale, con l’esperienza all’estero in Spagna e la passione per le lingue straniere. E poi quella di stare all’aria aperta, che anche ieri l’ha portata fra i campi di Mogliano. Una ragazza solare, spigliata, intelligente. Che ora lotta per la vita dopo essere stata accoltellata, venti volte, da un nordafricano.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.