Milano, festa al parchetto con gli amici: mix di alcol e droga, ragazzina 16enne in coma

Quando sono arrivati i soccorritori, aveva da poco vomitato e perso i sensi. Non rispondeva a nessuno stimolo ed era a terra, esanime. Cosรฌ i medici non hanno potuto far altro che intubarla e portarla in ospedale dโurgenza.
Una ragazzina di 16 anni รจ stata trasportata in coma alla clinica De Marchi di Milano domenica sera, quando รจ stata ricoverata dopo una โfestaโ โ dal tasso alcolico decisamente elevato โ andata in scena in via Terzaghi, in una zona ai margini del Monte Stella.
Lโallarme รจ scattato alle 19.32, quando alcuni amici della 16enne hanno telefonato al 112 chiedendo aiuto. Sul posto sono intervenuti gli equipaggi di due ambulanze e unโauto medica, che hanno trovato la ragazzina insieme a tre amici, due 19enni e un 20enne, anche loro evidentemente ubriachi.
Le condizioni piรน serie sono apparse subito quelle della giovane: i soccorritori hanno dovuto intubarla e portarla in codice rosso alla De Marchi. I tre ragazzi, invece, sono stati portato al San Carlo in codice verde.
Sono stati loro stessi, parlando con i medici, a raccontare che erano al parchetto da qualche ora e che avevano assunto droghe e bevuto alcol. Proprio il mix con gli stupefacenti potrebbe aver fatto perdere i sensi alla ragazza. In via Terzaghi sono intervenuti anche gli agenti della Questura, allertati proprio dal 118, che stanno ora cercando di ricostruire con precisione tutti i contorni dellโaccaduto. Stando a quanto appreso, il gruppetto era lรฌ per festeggiare il compleanno di uno dei ragazzi.