Meloni: «Capisco chi scende in piazza, il governo pensa solo a moltiplicare le poltrone» (video)
«Penso che il governo non si stia neanche lontanamente rendendo conto della gravità della situazione economica nella quale ci troviamo». Giorgia Meloni, in un’interivsta a Stasera Italia su Retequattro, attacca duramente l’ammucchiata rossogialla. Un’ammucchiata che nell’emergenza coronavirus, ha dimostrato di non essere all’altezza della situazione. Anzi, di essere completamente inadeguata.
Meloni: «Il governo pensa solo alle poltrone»
Conte e compagni sembrano avere le bende sugli occhi. «Lo dimostra come è stato impostato il decreto Rilancio», incalza la Meloni. Un decreto «fatto di 266 articoli, la maggior parte dei quali serve a moltiplicare le poltrone, distribuire consulenze, a fare cose che nulla hanno a che vedere con la ripartenza dell’Italia. Capisco chi scende in piazza».
«Aspettiamo i bonifici sui conti correnti degli italiani»
Poi la leader di Fratelli d’Italia tocca un altro argomento cruciale. «Il Mes è una grande trappola», ribedisce. «Credo che non sia la soluzione. Spero che arrivino altre risposte dall’Unione europea e vedremo come finirà la vicenda del Recovery Fund. Sento dire dal governo che piovono soldi dall’Europa. Bello, siamo contenti, battiamo le mani e aspettiamo di sapere quando verranno fatti i bonifici sui conti correnti degli italiani».
«Il 2 giugno in più di 100 piazze con i tricolori»
Un appuntamento importante si avvicina. «Il 2 giugno saremo in oltre 100 piazze italiane con grandi bandiere tricolori. Daremo voce a milioni di italiani che non ci stanno all’idea di una Italia condannata al declino e che non può ripartire», sottolinea. «Pensiamo che sia il modo migliore di festeggiare la Repubblica italiana. Una Repubblica fondata sul lavoro e che torni a credere nel valore dell’orgoglio, della libertà».
Meloni: «I voti si prendono e poi si commentano»
«Sono ovviamente molto contenta del fatto che tutti gli osservatori dicano che Fratelli d’Italia è un partito in grande crescita. E sono onorata del fatto che se oggi esiste la destra italiana è grazie ai sacrifici che abbiamo fatto in questi anni. Per come io vedo la politica, però, i voti si prendono poi si commentano», conclude la Meloni. «I sondaggi li guardo sempre con interesse ma non sono ancora voti reali. Vedremo alle urne quando finalmente si potrà votare».