Matteo Salvini contro Leoluca Orlando: “A Palermo il mercato non chiude, nessun rispetto delle regole”
Il divieto di uscire di casa non vale per tutti. A denunciare quanto sta succedendo in queste ore di emergenza da coronavirus, oltre ai sindaci del Nord, anche Matteo Salvini. Il leader della Lega affida il proprio sfogo a Twitter: “Mentre l’Italia soffre e si ferma, il mercato ortofrutticolo di Palermo non chiude – esordisce con tono polemico -. Il tutto sotto il naso del sindaco Orlando, famoso per difendere immigrati e Ong. Nessun rispetto delle regole e del buonsenso: così si mette a rischio non solo la città, ma tutto il Paese”.
Tra i due non scorre buon sangue. Da sempre Leoluca Orlando si distanzia dalle politiche del Carroccio, spesso e volentieri non rispettando quanto deciso al governo. Un esempio? Ai tempi dell’esecutivo giallo-verde è stato approvato il decreto Sicurezza, una stretta definitiva sugli arrivi. Decreto che il primo cittadino rifiutava di applicare. “Sui migranti non lo metto in pratica”, andava dicendo generando l’ira leghista.
Matteo Salvini✔@matteosalvinimi
Mentre l’Italia soffre e si ferma, il mercato ortofrutticolo di Palermo non chiude. Il tutto sotto il naso del sindaco Orlando, famoso per difendere immigrati e Ong. Nessun rispetto delle regole e del buonsenso: così si mette a rischio non solo la città, ma tutto il Paese.
92511:33 – 20 mar 2020Informazioni e privacy per gli annunci di Twitter690 utenti ne stanno parlando