Sanità, Piccinini (M5S): ‘Ospedali chiusi nei weekend? Ennesima gaffe della Borgonzoni. Personale sanitario dipinto come i dipendenti dei film di Fantozzi’

“Ascoltare la Borgonzoni sostenere sul palco ovattato del Paladozza che gli ospedali in Emilia-Romagna sono chiusi nei weekend è la dimostrazione dell’assoluta inconsistenza politica della candidata di Lega e centrodestra alle prossime regionali”.

Così Silvia Piccinini, consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle e vicepresidente della Commissione Sanità, ha commentato l’intervento della candidata della Lega, Lucia Borgonzoni, al Paladozza di Bologna in occasione dell’apertura della campagna elettorale leghista in vista delle elezioni in Emilia-Romagna.

“Nonostante Salvini abbia deciso da farle da badante, le sue gaffe continuano a moltiplicarsi. Con l’aggravante che oggi le sue dichiarazioni colpiscono anche tutti quei medici, infermieri e personale sanitario che di sabato, domenica, a Natale e in tutti i giorni festivi lavorano con sacrificio e impegno e che invece ieri sono stati dipinti come gli impiegati di un film di Fantozzi” ha osservato l’esponente pentastellata.

“Come MoVimento 5 Stelle abbiamo continuato in questi anni a chiedere alla Giunta un miglioramento dei servizi sanitari, un aumento delle risorse, il taglio dei tempi di attesa per visite ed esami, potenziamento ed interventi per la sicurezza degli operatori dei pronto soccorso – ha spiegato – Le criticità nella nostra sanità ci sono, come dimostra proprio ieri il caso della giovane mamma Porretta Terme che, dovendo raggiungere l’ospedale Maggiore dopo la chiusura del punto nascita, per dare alla luce il proprio bimbo ha dovuto aspettare l’arrivo dell’elisoccorso notturno”.

“È da tempo ormai che chiediamo alla Regione di attivarsi con decisione per la riapertura dei punti nascita, soprattutto nelle zone di montagna. Per noi la loro riapertura – ha concluso Piccinini – resta una priorità assoluta. Se per davvero si ha a cuore il futuro della nostra sanità bisogna ripartire da questi temi, portando dei risultati concreti, non inventarsi fake news sulla chiusura degli ospedali la notte o nei weekend”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.