“DIO PERDONA, IO NO”: COSÌ QUESTO PARROCO HA STESO IL MAROCCHINO CHE HA SCIPPATO UN’ANZIANA DAVANTI ALLA CHIESA
Chissà se durante il seminario don Martino Rebecchi ha mai visto il mitico “Dio perdona… io no!” con Bud Spencer e Terence Hill. Il prete 38enne è diventato l’eroe della parrocchia di Sant’Antonio Maria Zaccaria, in via San Giacomo a Milano, dove è responsabile dell’oratorio. Il Don ha visto dalla finestra il 25enne di origini marocchine strappare la borsa a una 71enne facendola cadere a terra: è sceso di corsa e intanto ha chiamato la polizia.*Ha scippato un’anziana davanti alla chiesa, strappandole la borsa e facendola cadere a terra, ma non ha fatto i conti con il giovane sacerdote responsabile dell’oratorio, che lo ha visto dalla finestra ed è corso giù in strada a inseguirlo.
Il fatto è accaduto domenica pomeriggio davanti alla chiesa di Sant’Antonio Maria Zaccaria, in via San Giacomo, a Milano.
Alle 17.40 don Martino Rebecchi, 38 anni, ha chiamato la polizia dicendo che stava inseguendo lo scippatore e ha guidato al telefono le volanti che poi hanno bloccato il marocchino 25enne in piazza Abbiategrasso. La corsa è durata diversi minuti: il prete ha detto di aver assistito allo scippo dalla finestra di casa e di essere uscito di corsa per soccorrere la 71enne, trasportata in condizioni non gravi all’ospedale per la caduta. Le sono stati restituiti la borsa e il contenuto.