l sondaggio da plebiscito per Salvini: gli italiani stanno con lui. E del processo … suicidio Pd.
Se a complottare contro il Ministro degli Interni, Matteo Salvini, è una certa classe politica insieme a toghe e magistratura a braccetto con associazioni ed Ong, per il resto del paese la situazione è ben diversa.
Gli italiani hanno le idee ben chiare. E sanno da che parte stare. A dimostrazione di ciò arriva l’ultimo sondaggio che incorona Salvini come leader indiscusso.
Un plebiscito per Matteo Salvini sui migranti. Secondo il sondaggio pubblicato dal Messaggero, il 63% degli italiani è contrario a processare il ministro degli Interni per il caso Diciotti, solo il 27% è favorevole e il restante 10% non si espone.
Promozione piena, dunque, per la politica sui migranti (compreso l’ultimo caso della Sea Watch a Siracusa) e bocciatura per una inchiesta dal sapore politico.
Nello specifico, dice no al processo il 90% degli elettori leghisti e l’83% di quelli grillini. Fra chi vota Pd, invece, il 79% è favorevole a processare Salvini e solo il 12% contrario.
Il consenso degli italiani per il vicepremier leghista cresce e i dati lo dimostrano. Soprattutto in merito alla questione emergenza migranti e sicurezza del territorio.
E se il consenso cresce, significa che il lavoro e la politica di Salvini danno i propri frutti. E gli italiani sanno ben giudicare!
Fonte: Libero