Bergamo, denunciati 6 giovani: danni a vagone e botte al capotreno

Tensioni sabato sera su un treno regionale diretto da Milano a Bergamo.

A bordo del convoglio, infatti, si trovava un gruppetto di giovani, di età compresa fra i 16 ed i 30 anni, che ha causato non pochi disordini, rendendo necessario l’intervento di un capotreno.

I ragazzi, palesemente ubriachi, avevano praticamente occupato un vagone intero, facendo allontanare con i loro comportamenti molesti gli altri passeggeri. Oltre ad arrecare fastidio con i loro schiamazzi, i giovani si stavano anche rendendo protagonisti di veri e propri atti di vandalismo all’interno della carrozza che avevano invaso.

Da qui, dunque, l’arrivo del capotreno, che ha tentato di rimettere in riga i ragazzi, aiutato anche da una guardia giurata fuori servizio. Questi, tuttavia, non hanno minimante dato ascolto ai rimproveri, anzi. Furiosi per essere stati ripresi, si sono rivoltati contro l’operatore, che è stato quindi vittima di un’autentica aggressione.

Immediata la chiamata alle forze dell’ordine, intervenute tempestivamente. I carabinieri della compagnia di Treviglio (Bergamo) si sono presentati alla stazione ferroviaria di Verdello-Dalmine, dove sono saliti a bordo del treno per rintracciare i responsabili.

I membri del gruppo, ancora sul convoglio, sono stati fermati ed identificati, per poi essere condotti negli uffici della caserma. Si tratta di tre ragazzi e tre ragazze, quattro italiani, un marocchino ed una minorenne rumena, tutti già noti alle forze dell’ordine

Per l’intero gruppetto è scattata una denuncia a piede libero per concorso in interruzione di pubblico servizio. Un ragazzo ed una ragazza, autori dell’aggressione commessa ai danni del capotreno, sono stati inoltre denunciati per violenza e lesioni personali.

La minorenne, invece, è stata deferita per furto aggravato, in quanto si era impossessata di un martello frangivetro presente a bordo del vagone, in seguito restituito.

il giornale.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.