La Francia chiama stupidi gli italiani. L’affermazione choc arriva da chi sostiene Macron.
Ancora tensioni tra Francia e Italia. “La gara degli stupidi…” Sarebbe questa l’idea del ministro francese Loiseau.
“La colonizzazione francese impoverisce l’Africa”. E questa idea esposta da Di Maio non è piaciuta tanto ai francesi, che passano immediatamente al contro attacco.
Leggiamo Il Giornale:
“La Francia è uno di quei Paesi che stampando la moneta per 14 Stati africani impedisce lo sviluppo e contribuisce alla partenza dei profughi” l’attacco del ministro del vicepremier ai “galletti”, che ha aperto un vero e proprio caso diplomatico.
Le dichiarazioni di Nathalie Loiseau sono arrivate in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri, lasciando intendere che Parigi e il governo Macron non avrebbero alcuna intenzione di impegnarsi in una guerra verbale o in misure di ritorsione con l’Italia.
E sempre in merito all’affondo del leader del Movimento 5 Stelle, il ministro francese ha detto: “Queste sono parole inutili e scortesi […]
Non scorre buon sangue tra i governati dei due paesi. E forse la verità quando ti viene buttata in faccia, così chiara senza mezzi termini, fa un po’ male. E la Francia delle verità sul suo conto non vuole saperne.
Fonte: ilgiornale