“Futuro al Lavoro.” Così in piazza i sindacati si rivoltano contro il governo.
Oggi grande manifestazione dei sindacati. Con loro in marcia anche D’Alema e Cofferati.
La richiesta è quella di cambiare la linea economica del governo. Al centro vogliono la crescita e la speranza per i giovani.
Leggiamo cosa scrive Il Giornale:
In piazza con loro c’erano anche i vecchi leader della sinistra, come Massimo D’Alema, Sergio Cofferati e Guglielmo Epifani.
Ma c’è anche il governatore del Lazio (e candidato alla segreteria Pd), Nicola Zingaretti: “Di Maio e Salvini non ascoltano gli italiani”, ha attaccato, “Hanno chiesto i voti ai cittadini dicendo ‘prima gli italiani’ e stanno governando contro i cittadini e contro gli italiani, perché la produzione industriale e la crescita sono crollate.
L’occupazione cala. Fanno solo propaganda, tradendo tutti gli impegni che si erano presi negli ultimi anni e giustamente l’Italia si sta mobilitando. Non vorrei che distruggere l’Italia sia un loro obiettivo strategico per fare altro”.
Così in coro chiedono al governo di uscire dalla realtà virtuale e di calarsi in quella reale dove ci sono problemi seri che vanno risolti. Questa è la sinistra, i dem, che fino a marzo scorso non hanno mai risolto molto dell’economia del paese. Anzi.
Fonte: ilgiornale