Sovranisti tedeschi minacciano Ue: ” Se Ue non cambia sosterremo la Dexit.”
I tedeschi dell’ Afd non scherzano e non cambiano idea sul prendere sul serio la Dexit. L’Ue inizia a tremare.
Se a parlare sono i tedeschi allora la situazione è davvero seria. L’Afd, e cioè il partito sovranità appoggiato al 100% dalla Lega di Matteo Salvini, ha intenzione di cambiare la faccia Ue.
Se questo non dovesse avvenire sono pronti a mettersi da parte dall’Unione Europea.
Leggiamo Il Primato Nazionale:
Il copresidente e decano dell’Afd, Alexander Gauland, ha presentato il documento-manifesto sottolineando la compattezza del partito e ricordando che il cammino giusto da seguire è quello della Realpolitik: «Non è mai una mossa intelligente presentarsi alle elezioni con richieste “massimaliste” – ha affermato Gauland – dobbiamo rimanere realisti».
Niente fughe in avanti, quindi. Anche perché – spiega il copresidente – «noi non siamo nazionalisti, ma patrioti aperti al mondo; non siamo utopisti, ma realisti».
«Qualora la nostra richiesta di riforme radicali non venisse soddisfatta entro la prossima legislatura, riterremo necessaria l’uscita della Germania, o comunque uno smantellamento ordinato dell’Unione europea».
L’ultima parola è quella che conta e qui si sta facendo davvero sul serio. E sono ben 500 i delegati ad aver sottoscritto il documento per la Dexit che non è più un tabù.
Fonte: primatonazionale