L’Europa vuole fregarci? I dati shock che svelano la truffa Ue sui migranti. Quanto ha ragione Salvini.
L’europa intera dove dividersi il numero degli immigrati, ma evidentemente l’accordo è fsllito. O forse mai nessuno lo ha rispettato. Facile quando era l’Italia a prenderli tutti. Ma ora che le regole sono cambiate, tutti si tirano indietro.
Il ricollocamento degli immigrati, il sistema di mutuo soccorso dell’Unione europea è fallito. La fantomatica suddivisione dei richiedenti asilo che sbarcano in Italia e in Grecia soprattutto, non funziona: il documento del 2015, riporta La Stampa, prevedeva infatti la distribuzione di 120.000 migranti, 28.000 dal nostro Paese.
Regno Unito, Irlanda e Danimarca dissero “no grazie”. Gli altri, tra cui Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia, accettarono.
Ma i quattro del blocco di Visegrad, che avrebbero dovuto prendersi carico di circa 4mila richiedenti asilo, non ne hanno accolto nemmeno uno. Insomma, solo il 44 per cento dei trasferimenti inizialmente previsti sono effettivamente avvenuti, circa 14mila.
A cominciare dal “buon” Emmanuel Macron: negato il ricollocamento di 5.000 persone. Diversa la situazione per la Germania è stata di parola: ne ha accolti 5.446.
Quella procedura di ricollocamento fu decisa con un atto almeno sulla carta vincolante, e non su base volontaria. Ma purtroppo non tutti hanno adempiuto a quel patto.
Non è bastato a convincere molti Stati a impegnarsi nella ricollocazione. E così più della metà delle procedure sono rimaste bloccate alle frontiere.
Come volevasi dimostrare: Salvini aveva ragione!
Fonte: Libero