Ministro Bussetti si schiera apertamente: “Crocefisso nelle Scuole non si tocca.”
Il simbolo della fede cristiana, come fondamento del Paese Italia, va rispettato e pertanto non va assolutamente toccato.
E’ stato il ministro dell’istruzione a pretendere quanto affermato dai media. Il crocefisso è un bene di nostra appartenenza e pertanto non deve essere rimosso dalle scuole.
Vediamo i dettagli su Il Giornale:
A margine di un’iniziativa promossa dalla Lega Giovani a Milano, il ministro ha dichiarato che il crocifisso “è un segno che secondo me è giusto che sia nelle aule scolastiche“. Il titolare del dicastero dell’Istruzione ha confermato quindi la sua idea sul rispetto delle tradizioni cristiane nelle istituzioni scolastiche.
E parlando della proposta di legge voluta dalla Lega per rendere il simbolo cristiano obbligatorio in tutti gli istituti scolastici, il ministro ha detto: “Io credo che sia il simbolo del nostro cristianesimo e della nostra religione cattolica“.
Bussetti ha poi raccontato sempre a riguardo, un aneddoto personale, cioè di avere la croce nel suo stesso ufficio: “Io ce l’ho, l’ho voluto appena entrato“.
Alla questione del crocefisso come simbolo della fede cristiana, si è aggiunto quello del Natale. Secondo Bussetti il Natale va festeggiato e senza alcun dubbio!
Fonte: ilgiornale