Sale caldo: il più potente rimedio (naturale) efficace contro dolore cervicale, raffreddore e bronchite

Capita spesso di essere rapiti dal veloce flusso della vita, e quindi di farsi travolgere da ritmi frenetici e in disarmonia con le nostre vere esigenze.

Questo fa sì che alcune parti del corpo esprimano il loro disagio attraverso tensioni, rigidità, dolori e infiammazioni. Varie sono le terapie e le tecniche naturali possibili per alleviare i sintomi di questi disturbi, in questa stagione accentuati dal freddo dell’inverno.

A cosa serve il sale caldo?

Un aiuto molto valido, sia per la sua semplicità, sia per la sua efficacia, è il sale caldo, un rimedio usato fin dai tempi più antichi, riconosciuto efficace da sempre per la Medicina Tradizionale Cinese, oggi molto usato anche nelle SPA in diversi trattamenti per i suoi fantastici benefici anche in campo estetico.

Il sale caldo può essere usato per alleviare alcuni sintomi molto comuni. Si può applicare a tutte le età, e il vantaggio principale è che si tratta di un rimedio completamente naturale e senza effetti secondari.

Un rimedio semplice, economico e alla portata di tutti: Per preparare il sale caldo versa un pugno di sale grosso (o di più se l’area da trattare è più grande) in una pentola.

Fai riscaldare fin quando il sale comincia a rilasciare un po’ di fumo, quindi spegni il fornello e versa il contenuto su un pezzo di tela o un asciugamano.

Applica l’impacco di sale caldo sulla zona colpita da dolore, facendo attenzione a non scottarti (attendi qualche minuto se il sale è troppo caldo). Applica per circa 15-20 minuti, o fin quando il sale non torni a temperatura ambiente.

Questo trattamento può essere ripetuto tutti i giorni, riutilizzando lo stesso sale. E’ un rimedio efficace contro: bronchite, sinusite, raffreddore, cervicale, dolore mestruale, mal di schiena, mal di denti e dolore alle orecchie.

L’articolo Sale caldo: il più potente rimedio (naturale) efficace contro dolore cervicale, raffreddore e bronchite proviene da TG-news24.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.