Subisce 38 furti e poi uccide il ladro straniero: torna in ditta da eroe e Salvini sta con lui. Il post del leghista bomba.
Esiste o no il reato di eccesso di legittima difesa?
Ebbene, il dibattito è sempre lo stesso, ma non pare ci sia ancora una soluzione o una regola applicabile a tutti i casi.
Fredy Pacini è indagato per reato di eccesso di legittima difesa ed è il titolare di una rivendita di gomme di Monte San Savino (Arezzo), che ha sparato ed ucciso uno dei ladri scoperti nella sua azienda.
In pochi mesi ha scoperto 38 furti e racconta di essersi svegliato per aver sentito dei rumori. Da lì l’istinto di sparare due o tre colpi di pistola.
Nella sua azienda è stato accolto con applausi e grida di approvazione
Il moldavo ucciso aveva un complice che, però, è riuscito a fuggire. Ora le forze dell’ordine lo stanno cercando in tutto l’Aretino.
Si cerca, inoltre, l’auto con cui i due sono arrivati, poichè piccone (dei ladri) e pistola (del commerciante, detenuta regolarmente) sono già stati sequestrati.
Con Salvini arriverà presto in Parlamento una legge sulla legittima difesa e la posizione che assumerà si può intuire da quella già assunta su Facebook proprio sul caso:
“Io sto con chi si difende, entrare con la violenza in casa o nel negozio altrui, di giorno o di notte, legittima l’aggredito a difendere se stesso e la sua famiglia. La mia solidarietà al commerciante toscano, derubato 38 volte in pochi mesi: conti su di noi!”.
Foto credit: Virgiliovideo
Fonte: IlPopulista