Kyenge all’attaco: la Lega è campione di razzismo. Salvini mi ha denunciato 3 volte. Ora tocca agli alleati.
Lo scontro tra l’ex ministro dell’integrazione e il candidato premier della Lega è sempre vivo.
E’ tornata alla ribalta un’intervista di Cecile Kyenge ai microfoni di Radio Cusano Campus in cui denunciava aspramente la Lega, segretario compreso.
“Salvini dice che la Lega è l’unico argine al razzismo? La Lega è razzista. Salvini mi ha già denunciato tre volte su questo punto, ma, se vuole, può rifarlo. Io lo ribadisco”.
L’europarlamentare del partito democratico è stata chiara: “Salvini può benissimo dire che gli italiani non sono razzisti e io l’ho sempre detto dal primo giorno in cui sono stata attaccata da tantissime persone.
Il punto è: la Lega è un partito razzista o no? Lo è. Le parole di Attilio Fontana evocano altri periodi e istigano all’odio razziale. Salvini ha difeso Fontana. Se si difendono i propri iscritti che sposano un’ideologia da bandire nel nostro Paese, allora quel partito ne condivide la idee. E non è da oggi che la Lega difende persone che fanno simili dichiarazioni”.
Segue il riferimento ai partiti coalizzatisi con la Lega, come FI o FdI, dalle posizioni più moderate in merito.
Conclude, infatti, così: “Auspico che Forza Italia prenda posizione su questo, dato che sono in coalizione. E su questo tema del razzismo la Lega è campione. Tutti i suoi devono prendere le distanze”
Fonte: Il fatto quotidiano