Gli immigrati vogliono le donne delle pulizie, Salvini risponde: “Manderei la Boldrini”
Matteo Salvini, leader della Lega Nord, ha risposto così alla richiesta fatta dagli immigrati nel volere le donne delle pulizie nei loro centri sociali:
“Immigrati in rivolta a Ceranova (Pavia) perché vogliono ‘donne delle pulizie’ per sistemare la villa che li ospita, a spese degli italiani, da luglio. Vogliono qualcuno che gli pulisca la villetta, capito???”.
“Uno dei ‘capi rivolta’, un africano di 25 anni, verrà espulso. Per accontentare gli altri, a fare le pulizie manderei la Boldrini! Auguri, e che il 2016 ci riporti la Dignità perduta”, aggiunge il segretario del Carroccio.
Il tutto è successo a Ceranova in provincia di Pavia, dove la sera del 17 dicembre, un gruppo di 24 immigrati, ospiti in una cooperativa hanno inscenato una clamorosa protesta nella via principale del paese.
I profughi, ospiti della casa dalla scorsa estate, hanno rovesciato in strada i rifiuti e destato allarme e preoccupazione tra i residenti.
E’perché protestavano? Pretendevano una donna delle pulizie nella villa e l’attivazione nella casa del servizio wi-fi, per consentire ai migranti di poter contattare i loro familiari rimasti in Africa.
Tutto ciò ha provocato tensione, portando anche all’intervento del Sindaco che ha chiesto alle forze dell’ordine, maggiore controllo.
Proprio durante un’intervista, il sindaco ha precisato: «In sei mesi di accoglienza non c’è mai stato un problema. Ora è arrivato un elemento nuovo che ha guidato la rivolta non sappiamo con quali motivazioni. Non tollereremo più episodi simili».