Macron ha paura di Salvini. Ecco lo spot contro il leghista per le prossime europee. Quello che dice è shock.
LO scontro tra Francia e Italia ora si sposta alle prossime elezioni europee. Ma è Macron a temere il peggio. E per questo la Francia picchia duro.
Non è un caso dunque se il in Ministro Salvini è stato inserito all’interno di un video del governo francese che invita i propri cittadini ad andare a votare.
La sensibilizzazione per le Europee del maggio 2019 sta già facendo storcere il naso a molti utenti dei social. Il motivo? Il filmato mostra alcune questioni cruciali per il futuro del Vecchio Continente e mette a confronto due visioni diverse e opposte, secondo alcuni lasciando in qualche modo intravedere da quale parte sarebbe opportuno pendere.
Da un lato i “sovranisti” e dall’altra gli “unionisti”. “Immigrazione, controllare o subire? Clima, agire o ignorare? Lavoro, partner o concorrenti?”. Poi a un certo punto appaiono pure il ministro dell’Interno italiano e il premier ungherese Viktor Orban: “Europa, unione o divisione?”, è la domanda cruciale.
Il fatto è che in contrapposizione a Salvini viene messa l’immagine di una manifestazione del Pd di Roma. Come a dire che per il governo francese la battaglia alle europee sarà tra la visione di Salvini e quella del Pd.
Il governo francese conclude il suo spot con un messaggio chiaro: “A maggio l’Europa cambierà. A voi decidere in quale direzione”.
La Francia forse non ha capito che anche in Europa i cittadini vogliono il cambiamento.
Fonte: Il Giornale