Mario Giordano: ‘La notizia dei 6.500 euro per ogni apparizione di Cottarelli è vera’
“La notizia di Cottarelli che ogni sua apparizione su Rai1 costa 6500 euro è vera. Una mazza una fake news, è una notizia vera confermata dalla Rai.”
Così Mario Giordano in un video pubblicato sul canale Youtube de La Verità, quotidiano diretto da Maurizio Belpietro per il quale scrive anche Giordano.
“Confermata anche da lui medesimo nella sua lettera. La sua lettera di smentite è stata pubblicata da La Verità come è stata pubblicata dagli altri giornali, ed è stata pubblicata da noi nella dimensione che merita una lettera di rettifica che non rettifica una beata mazza” ha spiegato il giornalista.
“Anzi conferma esattamente quello che noi avevamo scritto – ha sottolineato – e cioè che ogni volta che Cottarelli compare sugli schermi di Rai1 ci costa 6500 euro, che vengono versati dalla società produttrice della trasmissione, che è la società di Fabio Fazio, all’Università Cattolica di Milano nell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani di cui Cottarelli è direttore.”
“E dice ‘e ma se le paga la società di Fazio non lo pagano gli italiani’, ma la società di Fazio mica paga quei 6500 euro così, per beneficenza, li paga ma se li fa dare dalla Rai; cioè la società di Fazio fa una produzione e ovviamente la produzione poi vende alla Rai” ha chiarito il giornalista.
“Quindi è evidente – ha detto – che la società di Fazio sta producendo per conto della Rai e quindi alla fine la Rai paga la società di produzione di Fabio Fazio la quale versa 6500 euro ogni volta che lui compare, ergo ci costa 6500 euro.”
“Notizia vera, rettifica che non è una rettifica, pubblicata in uno spazio che merita. Amen” ha concluso.
Guarda il video: