La Marina del Marocco apre il fuoco contro un barcone: un morto e 3 feriti, scafista e migranti tutti arrestati
Lotta all’immigrazione clandestina, la Marina reale del Marocco apre il fuoco contro un barcone carico di clandestini: una donna morta e tre feriti, lo scafista, uno spagnolo, e tutti immigrati a bordo arrestati.
Non è il “no way” australiano. Ma molto peggio. Ieri sera infatti la marina del Marocco, dopo aver avvistato un barcone carico di migranti, ha aperto il fuoco provocando almeno un morto e tre feriti.
I motivi dell’intervento sono ancora da chiarire. Di certo si sa che a perdere la vita è stata una donna. Lo scafista, un pilota spagnolo – secondo quanto scrive Media 24 – sarebbe invece stato arrestato insieme a tutti i clandestini a bordo dell’imbarcazione.
Secondo quanto affermato dalla prefettura di Mdiq-Fnideq, in effetti una “unità di combattimento della Marina Reale” è intervenuta per fermare l’imbarcazione carica di migranti. Ma non è ancora stato rivelato il motivo che ha spinto i militari a aprire il fuoco contro il barcone.
Pare che il pilota della “go fast” con gli stranieri a bordo stesse viaggiando molto velocemente nonostante il carico. E che il pilota non abbia ubbidito all’ordine di fermarsi ordinato dalla Marinare reale del Marocco.