Informativa Diciotti, Emma Bonino contro Conte: ‘Questo è il fallimento dell’Europa sovranista’. Critiche su Facebook

Emma Bonino ha attaccato il governo Conte in aula al Senato nel corso del suo intervento dopo l’informativa del presidente del Consiglio sulla vicenda della nave Diciotti:

“Voi sapete la mia opinione sulla questione complessiva della questione migranti quindi non mi ripeterò. Condivido una cosa con lei, – ha detto rivolgendosi al premier Giuseppe Conte – con una precisazione: credo che questa, come altre non sia stata una pagina gloriosa, né per il nostro Paese, né per gli Stati membri dell’Unione Europea. Questo è il fallimento dell’Europa sovranista, dell’Europa degli Stati che sempre però poi la confonde con l’Europa comunitaria”.

“Io credo che più andiamo avanti sulla rivendicazione delle sovranità nazionali, io credo che non sia una buona politica. Più Europa serve, non meno Europa, è ora che ce lo mettiamo in testa. Questa vicenda della Diciotti – ha aggiunto – è stata una brutta pagina non solo per l’Unione europea ma anche per l’Italia: l’Europa delle patrie, come le chiamava Pannella, non ci porta da nessuna parte, ma solo a scontri che vedrebbero l’Italia perdente”.

“Plauso alla nostra Guardia Costiera ma vorrei ricordare che non è facendo la voce grossa che si va avanti in Europa: se un’agenzia dell’Onu avvia un’ispezione su di noi, reagire minacciando di togliere i fondi – ha concluso Bonino – non è un buon modo per andare avanti”.

Gli utenti che hanno seguito la diretta sulla pagina Facebook del presidente Conte non hanno però apprezzato le parole della Bonino. Nei commenti al post si leggono commenti come:

Questo è il fallimento provocato da voi di sx bonino

Ma chi se ne frega dell’Europa, se all’Europa non frega niente dell’Italia!!

Fallimento dell’Europa Sovranista??? Ma che dice questa? Fallimento invece dell’Europa che non accetta i migranti, vedi Macron e compagni!!!

Più la Bonino parla e più gli italiani appoggiano questo governo

L’Europa bella parola, peccato che resta una parola vuota senza contenuto

Guarda il video:

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.