Iniziativa bizzarra. Ong oltre confine attacca Salvini e difende i rom così. Non hanno niente da fare?
Questa volta non è parte della politica italiana a scendere in piazza e tra le strade. Ma a manifestare con questa iniziativa alquanto bizzarra ci ha pensato una Ong oltre confine.
RomanoNet è una organizzazione non profit della Repubblica ceca in difesa dei diritti dei rom, ha consegnato all’Ambasciata d’Italia a Praga un documento in cui si ribadiscono le posizioni di protesta contro le iniziative del Ministro dell’Interno italiano, Matteo Salvini.
Nel mirino, in particolare, l’obiettivo di censire i membri della comunità rom e di espellere gli irregolari. I rappresentati di RomanoNet sono stati accolti dall’ambasciatore Aldo Amati, al quale hanno consegnato il documento intitolato “Dost, Basta, Enough”.
La medesima parola è stata tradotta in tre lingue “per dire no a qualsiasi atteggiamento di intolleranza, discriminazione e atteggiamenti razzisti da parte di politici e governi”.
La protesta e la consegna del su citato documento sono fatti che risalgono alla settimana scorsa, come si apprende oggi da Romea.cz, un sito informativo ceco.
Quello che stupisce è il fatto di non aver compreso che questa volta è il popolo italiano che dice basta a politiche fuori controllo.
Gli italiani hanno votato per il cambiamento. E con Matteo Salvini ciò che era un sogno ed una fantasia, si sta trasformando in realtà.
Fonte: askanews