Borgo Panigale, esplosione in autostrada: due morti e 67 feriti
Si aggrava di ora in ora il bilancio del drammatico incidente avvenuto in tangenziale a Borgo Panigale. Si contano al momento tre morti e 67 feriti, di cui una decina gravi. Coinvolti anche 11 agenti tra polizia e carabinieri. I vigili del fuoco hanno comunicato che c’è l’altissima probabilità che le vittime siano di più. Nell’incidente è rimasto coinvolto un tir che trasportava furgoni che si sarebbe schiantato contro un’autocisterna, a bordo della quale vi era Gpl.
Uno schianto che ha generato un botto infernale, udito da tutta la città. E non solo: le fiamme si sono allargate fino ad alcune auto parcheggiate in alcune concessionarie parcheggiate in via Caduti di Amola, che sono esplose a loro volta. La colonna di fiamme e fumo che si è alzata è impressionante
Crollata una porzione di cavalcavia. Sul luogo stanno convergendo diversi mezzi dei vigili del fuoco e alcuni elicotteri, oltre ovviamente alle ambulanze. Traffico bloccato in entrambe le direzioni. Secondo quanto riportano le prime testimonianze “alcune case sottostanti alla tangenziale e autostrada si sono incendiate (tetti a fuoco). Una devastazione”.