Svolta. Manovra economica. Tria appoggia Flat Tax e Reddito di cittadinanza. Cosa si nasconde dietro tutto questo?
Prima della pausa estiva ecco che arrivano le novità sulla questione economia.
Giuseppe Conte ritenta con il piano economico e la svolta sembra essere arrivata. Infatti, Tria si rimangia la parola.
Leggiamo su Il Giornale:
Tanto che nella prossima finanziaria dovrebbero trovare spazio, nonostante le frenate fatte dal Tesoro, nei giorni scorsi, anche la flat tax e il reddito di cittadinanza, i due cavalli di battaglia degli azionisti di maggioranza del governo (Matteo Salvini e Luigi Di Maio).
Più avanti si vedrà se questo accordo, che vede la Lega e il Movimento 5 Stelle su posizioni sensibilmente diverse, riuscirà a tenere nonostante le pressioni dell’Unione europea, le esigenze di bilancio e le incursioni in parlamento.
È durato in tutto un paio d’ore. Oggi pomeriggio il premier Giuseppe Conte ha riunito a Palazzo Chigi il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti, i ministri Giovanni Tria, Luigi Di Maio, Paolo Savona, Elisabetta Trenta e Enzo Moavero Milanesi. Al centro dell’incontro c’era appunto la manovra econimica che dovrà essere presentata in autunno e che al ritorno dalle ferie estive sarà il principale di scontro politico.
Dopo l’estate grandi novità in arrivo. Il programma tanto discusso da Di Maio e Salvini oggi sta avendo il suo successo e approvazione ai piani alti di Palazzo Chigi.
Fonte: ilgiornale