E’ choc per il sindaco di San Giorgio a Cremano. Due proiettili in una lettera. Ma la scritta vi lascerà senza parole.
Parole pesanti e offensive per il sindaco di San Giorgio a Cremano. “Gay Dimettiti.”
La situazione sta sfuggendo di mano. Troppi casi simili in pochi giorni. Gli agenti stanno indagando. Ancora non è chiaro se si tratta di un movimento che sta colpendo i comuni della Campania.
Ma leggiamo cosa riporta Il Giornale:
Lettera anonima con proiettili recapitata venerdì scorso al sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno.
“Gay di merda, dimettiti o facciamo del male a te e alla tua famiglia”, era il testo scritto, secondo quanto riportato in anteprima dal giornale on line il24.it. Il primo cittadino ha affidato ai social un commento sull’accaduto: “Ringrazio tutti gli amici che mi stanno dando solidarietà e vicinanza in tutti i modi. Grazie a tutti. Dei poveri vigliacchi non potranno mai condizionare la mia azione amministrativa, le mie scelte politiche ne le mie scelte di vita. Sono fiducioso nelle Forze dell’Ordine. Andiamo sempre avanti”.
Tanti i messaggi di solidarietà che stanno arrivando a Zinno. “Siamo vicini a Zinno ed alla sua famiglia e condanniamo duramente questo vile atto intimidatorio, gravemente e tristemente in linea con il vento della intolleranza e della sopraffazione che spira su questo Paese da troppo tempo”, è il messaggio di sostegno del Pd metropolitano di Napoli.
Gesti di omofobia di questo tipo non saranno lasciati al caso. Giusti provvedimenti per gli autori quando saranno scoperti.